Ultima modifica: 11 Maggio 2017

AVIS a Casaletto

Gli alunni della classe V hanno ricevuto due esperte dell’AVIS di zona.

Lunedì 8 maggio gli alunni della classe V di Casaletto hanno ricevuto due esperte dell’AVIS di zona.

Esse si sono presentate e poi hanno fatto vedere il video a cartoni animati “SI VA A DONARE” che ha aiutato in modo semplice e chiaro a capire l’importanza del sangue e della sua donazione.

Poi hanno proposto giochi che gli alunni hanno svolto a gruppi: un puzzle, un cruciverba e un  riordino di azioni dell’AVIS per priorità, rappresentate come volantini.

Gli scolari avevano preparato numerose domande sull’AVIS, sul SANGUE e sulle modalità della DONAZIONE e tutte hanno ottenuto risposte precise.

Alla fine ogni alunno ha ricevuto un diploma di “Diffusore dei valori dell’AVIS” e una sacca per sport con dentro materiale scolastico.

PS

Molti alunni hanno detto:

“A 18 anni peseremo almeno 50 chili e saremo sanissimi per donare il nostro sangue!!!”.

Nasi Giordana