Ultima modifica: 9 Marzo 2020
IC Dosolo Pomponesco Viadana > Articoli > Homepage > Coronavirus: AGGIORNAMENTO

Coronavirus: AGGIORNAMENTO

Coronavirus: chiusura fino al 3 aprile. Si allega circolare 174. Si pregano i genitori degli alunni di controllare sul registro elettronico. Alla voce circolari: link al videotutorial sull’uso del registro.

Al fine di contenere la diffusione del coronavirus, sono sospese le attività didattiche nelle scuole dei tre ordini fino al 3 aprile. Resta ferma la possibilità di svolgimento di attività formative svolte a distanza.

circ.174 – genitori – proroga sospensione attività didattiche fino al 4 aprile 2020

9596-DPCM del 4.3.2020

Si pregano i genitori degli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado, di controllare sul registro elettronico l’eventuale assegnazione di compiti o attività da parte dei docenti o l’eventuale disponibilità di piattaforme per insegnamento a distanza che saranno attivate per gli alunni degli ultimi anni delle scuole primarie e per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado.

Si chiede (e si ringrazia sin da ora) la collaborazione dei rappresentanti dei genitori nella diffusione di informazioni dalla scuola alle famiglie.

Gli uffici saranno aperti al pubblico solo nei servizi essenziali: sarà privilegiato lo svolgimento di incontri o riunioni mediante collegamenti in remoto con riferimento ai servizi di pubblica utilità. Si richiede, pertanto, di accedere agli uffici dell’IC privilegiando i contatti via e-mail o telefonici  prendendo così, accordi preventivi con il personale.

Si rimanda alle circolari in oggetto con le delucidazioni più specifiche.

circ.160_-Sospensione attività didattiche fino all’8 marzo.

DPCM 1 marzo 2020.pdf

circ.161_-_apertura_al_pubblico_degli_uffici