Iniziativa centri estivi 2020

Si diffonde un  questionario costruito per mappare il fabbisogno delle famiglie in relazione all’offerta di centri educativi estivi diffusi.

Una volta determinate le risorse economiche disponibili, l’ipotesi progettuale è quella di rendere fruibile il servizio in modo capillare, grazie al lavoro di rete che già vede coinvolte le Amministrazioni Comunali, l’ASC Oglio Po di Viadana, il Concass di Casalmaggiore, il CSV Lombardia Sud con le associazioni del territorio, la Federazione Oratori Cremonese con le Parrocchie delle zone 4 e 5 della Diocesi di Cremona.

Considerato che l’offerta estiva tradizionale si è resa improponibile a causa dell’emergenza sanitaria in atto, sarà necessario organizzare interventi su piccoli gruppi che, anche attraverso turnazione di giorni e fasce orarie, permetta la frequenza al maggior numero di bambini, nel rispetto delle normative sulla sicurezza.

Oltre ad offrire un’opportunità ai bambini, l’intento è anche quello di andare incontro ai bisogni di conciliazione dei tempi famiglia-lavoro dei genitori chiamati a proseguire l’attività lavorativa durante il periodo estivo.

programma estate (ppsx)

programma estate (pdf)

circ-251_-_Circolare della Dirigente

Si richiede pertanto, di portare le famiglie a conoscenza del questionario che si trova al seguente link:

Link per compilare il questionario on line

Iniziativa centri estivi 2020